Perdersi a Roma per scoprirne la vera essenza

Il miglior modo per scoprire Roma è perdersi nelle vie del suo centro storico, dove la vita pullula di forza e palpita nella sua più autentica versione.

Il nostro suggerimento è di visitare le piazze principali, imperdibili Piazza di Spagna e Piazza Navona, fino a raggiungere Piazza Venezia con il magnifico Altare della Patria, passando per la Fontana di Trevi del Bernini. Vi imbatterete nelle vie della moda, vi stupirete per la bellezza dei suoi palazzi, insomma resterete affascinanti da quella che non a caso viene definita città eterna.

La vitalità della città eterna

Nella nostra guida trovate i migliori consigli per vivere appieno Roma e le sue meraviglie, approfittando di tour, eventi e visite guidate da fare in compagnia dei vostri amici o della vostra famiglia.

La città è in continuo fermento, il turismo è alle stelle e aumentano gli sforzi del mercato immobiliare per restare al passo con le tante richieste di alloggio. Ciò si riflette anche nella crescita costante delle proposte di ristorazione, in grado di accontentare ormai chiunque.

Una ristorazione di alta qualità

Mangiare bene e di gusto a Roma è facile per due motivi: innanzitutto la bontà della tradizione culinaria locale, che ha origine da secoli di storia e oggi rivive grazie al supporto dei migliori chef del settore; l’elevata qualità dei servizi di ristorazione, sempre più curati e attenti alle esigenze della clientela.

Passeggiando per le vie del centro vi imbatterete in numerosi ristoranti e trattorie pronti a deliziare il vostro palato con i piatti tipici della cucina tradizionale: spaghetti cacio e pepe, rigatoni alla carbonara, bucatini all’amatriciana, pasta alla gricia, pennette all’arrabbiata, tagliatelle alla carrettiera, fettuccine alla ciociara, pasta e fagioli, pasta e ceci, pasta alla checca, rigatoni con la pajata e coda alla vaccinara, abbacchio alla scottadito, carciofi alla giudìa e alla romana ecc.

Eventi e iniziative in città

Eventi e iniziative in città - Perdersi a Roma per scoprirne la vera essenza

Roma offre anche tanto svago e divertimento per tutti i gusti. Se viaggiate in famiglia con bambini al seguito, non mancano le opportunità di relax perfette per i più piccoli (mostre, zoo, parchi acquatici, luna park ecc); se siete con gli amici, potete girare il centro cittadino in bicicletta o segway noleggiando il mezzo a costi vantaggiosi; se desiderate vivere la vita notturna, sappiate che la movida romana è molto attiva, soprattutto il sabato sera nella zona del lungotevere, piena di locali, pub e discoteche; se viaggiate in coppia e volete godervi un momento romantico, passeggiate mano nella mano tra le viuzze della città o percorrete il Tevere in battello godendovi un aperitivo.